Aree di Intervento

Tutte le aziende sono uguali? Tutti i progetti sono uguali? Domande ovvie, risposte scontate.
Per poter offrire la migliore soluzione e le migliori skills, la mia attività si concentra sulla ottimizzazione del flussi aziendali con un approccio che può essere solo ed esclusivamente taylor-made: cucito addosso.
Grazie alla rete di professionalità con cui ho avuto modo di collaborare, posso coprire diverse necessità aziendali, coinvolgendo le persone giuste al momento giusto.
Di cosa mi occupo.
In un sistema competitivo a risorse scarse, concentrarsi su obiettivi di mercato chiari e precisi permette di confrontarsi meglio con il mercato.
Revisione delle modalità operative, delle deleghe, della struttura aziendale, downsizing, sviluppo: fare meglio in una struttura migliore.
La lotta agli sprechi in produzione, nelle attività transazionali, lungo la catena produttiva, la razionalizzazione delle attività...
Il controllo della variabilità dei processi e dei loro output attraverso le migliori tecniche di project management solidamente basate su valutazioni oggettive.
Non si parla più solo di Gestione della Produzione, ma di Supply Chain Managment: tutte le risorse coinvolte vanno coordinate.